
Emanuele - Ospite Comunità Terapeutica
"Qui ho avuto il coraggio e la forza di guardare in faccia i demoni del passato"
Salve a tutti, mi chiamo Emanuele e vengo da un piccolo paesino, anzi la mia ultima dimora prima di giungere alla PARS era il carcere.
Sì il carcere, dove inesorabilmente ero destinato anche io a farvi parte, a causa dei miei sbagli legati agli eccessi e ad una vita malsana. Malgrado però la cattiva sorte, ne ho colto lo spunto per rimediare ai miei sbagli, per rinnovare la mia persona, le continue e nuove motivazioni che ormai da otto mesi sto riscoprendo qui alla PARS, dove non mancano mai bontà d'animo e amore da parte delle mie operatrice ed anche da parte di tanta altra gente che si stringe attorno a questa grande famiglia.
Certo all'inizio è stata dura perché non ero mai stato in una Comunità, ma con il passare del tempo ho cominciato a capire il profondo senso di Comunità e ciò che essa è portata a fare sul nostro rinnovamento. Ho compreso aspetti e circostanze che tempo fà non avrei mai capito o mi sarei ostinato a non capirle. Qui ho avuto il coraggio e la forza di guardare in faccia i demoni del passato e con l'aiuto di persone speciali e specializzate ho iniziato a districare quell'enorme groviglio che è la mia vita: quindi è proprio in quel momento che ho iniziato davvero a capire che la droga stava incidendo in maniera negativa e distruttiva su di me.
Anche oggi mi trovo al fianco delle mie operatrici diventate ormai anche "care amiche", dove la stima ed il rispetto sono enormi ed è grazie a loro che ho rinnovato e sto rinnovando me stesso.
E colgo l'occasione per dirvi ancora un altro grazie per tutto ciò che fate per me ed i miei compagni di viaggio.
Grazie